Guihermina Suggia

0
 
Portrait by Augustus John of Guilhermina Suggia. Tate Gallery
Guihermina Suggia (1885-1950) non è l'artista delle opere e delle foto che vi presento, ma è la donna rappresentata in queste immagini. E' stata una musicista portoghese e una delle prime donne a suonare il violoncello come professionista.


Guihermina Suggia (1885-1950) is the artist works and photos that I present, but it is the woman depicted in these portraits. It 'was a Portuguese musician and one of the first women to play the cello as a professional.

 
Iniziò a suonare all'età di 5 anni e si laureò al Conservatorio di Lipsia a 18 anni, diventando una musicista molto famosa e apprezzata. Nella prima metà del '900 era raro che una donna scegliesse e potesse fare della sua passione per la musica una professione, e Guihermina Suggia è un caso raro non solo di bravura ma soprattutto di anticonformismo. Vi ho voluto far conoscere, in breve, la storia questa donna straordinaria perché mi ha colpita il ritratto che ne fece l'artista gallese Augustus John. Guihermina, in quell'opera, indossa un meraviglioso abito rosso, mentre suona con trasporto il suo violoncello. Sembra di sentirne la melodia! Nelle prossime settimane vi racconterò altre storie di donne incredibili.


He began playing at age 5 and graduated at the Leipzig Conservatory at age 18, becoming a musician very famous and appreciated. In the first half of the 900 it was rare that a woman would choose and could do with his passion for music a profession, and Guihermina Suggia is a rare case of not only skill but most of unconventionality. I told you, in short, the story this extraordinary woman because I hit the portrait that he made the Welsh artist Augustus John. Guihermina wearing a beautiful red dress, while he plays with his cello transport. Seems to hear the melody! In the coming weeks I will tell other stories of incredible women.




 
 

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...